sabato 21 luglio 2012

Nakamura e il bus: come Holly e Benji

Se avete un'età compresa tra i 10 e i 45 anni, e forse anche se siete fuori da questo target, vi sarà sicuramente capitato di vedere qualche puntata della serie "Holly e Benji". Rassicuratevi: non sto qui a ironizzare sui campi interminabili dove si poteva vedere la curvatura del pianeta, o sulle partite con 18 tempi supplementari, o ancora sulle figure sincrone stile "Cirque du Soleil" dei gemelli Jason e James Derrick, o sul cuore matto di Julian Ross... o ancora su mille altri spunti che pure potrei cogliere, e che altri hanno colto prima di me.
Il riferimento è a una delle puntate della prima serie, quando - se non sbaglio - Tom Becker, amico e sodale di Holly nella prima New Team, deve partire e Oliver decide di fargli avere un pallone con tutte le firme dei compagni di squadra. Purtroppo, si trova ad arrivare in ritardo e il pullman che trasporta l'amico è appena partito. Che fare allora? Aspettare di conoscere il nuovo indirizzo e spedire il pallone per posta? Non sia mai: il nostro prende la rincorsa e con un perfetto tiro ad effetto a rientrare insacca il pallone all'interno di un finestrino aperto del pullman in questione: manco a dirlo, quello giusto.
Scene da cartone animato, per l'appunto. Ma se vi dicessi che in Giappone hanno deciso di girare la scena dal vivo e hanno coinvolto un vero giocatore? E che giocatore: Shunsuke Nakamura (Yokohama, 24 giugno 1978) che qui in Italia molti ricorderanno nelle fila della Reggina dal 2002 al 2005.
La scena, che potete vedere qui, è tratta da una versione giapponese di "Scommettiamo che". Non vi anticipo come è andata, ma di sicuro poteva venire in mente solo a un autore televisivo giapponese...

Nessun commento:

Posta un commento